ita

Come azienda orientata al futuro, l'ambito di Ricerca e Sviluppo ricopre un ruolo fondamentale per ANADIAG ITALIA. Uno dei principali punti di forza dell'azienda è, infatti, la diversificata esperienza dei propri tecnici all'interno dei diversi settori. I progetti di Ricerca e Aggiornamento interni al GRUPPO ANADIAG sono costanti e consentono il continuo scambio di know-how tra i tecnici del settore.

ANADIAG Group - Breath of coverage, Depth of knlowledge

Ricerca e sviluppo

ANANADIG ITALIA, inoltre, svolge importanti studi di ricerca in collaborazione con Istituti di Ricerca, Universitè ed Enti territoriali:

  • Monitoraggi di situazioni fitosanitarie particolari ed emergenti; tra questi, particolare rilevanza hanno avuto i monitoraggi riguardanti il Mal dell’esca della vite e il monitoraggio (tutt’ora in corso) sull'Evoluzione della Flavescenza Dorata e del suo insetto vettore (S. titanus) nel tortonese
  • Monitoraggio dei suoli in regione Lombardia
  • Studio dell’utilizzo di diverse formulazioni di Calcio nella lotta alla botrite della vite
  • Progetto sulla Riduzione dei dosaggi di rame in viticoltura, con organizzazione del convegno internazionale conclusivo
  • Progetto sull'utilizzo dello zucchero per la difesa dai danni provocati dai lepidotteri
  • Determinazione e diagnosi fitopatologiche.

ANADIAG ITALIA è sempre disponibile a partecipare e a promuovere nuovi progetti di ricerca in collaborazione con società o altri enti, sia a livello territoriale che europeo.